Programma 2005

Evento

il 7 novembre
alle 11:00

Palazzo Ducale

Seconda edizione del Premio Perotto

da 14 anni



Piergiorgio Perotto, ingegnere torinese ma genovese di adozione, ha ideato e realizzato il primo personal computer da tavolo della storia nel 1965. A lui si deve anche l’invenzione della prima carta magnetica per la memorizzazione dei dati, antesignana dei floppy-disk.

A tale geniale personalità Datasiel, la società informatica della Regione Liguria, in collaborazione con la Sezione Informatica di Assindustria Genova ha deciso di dedicare un concorso volto a premiare la migliore realizzazione informatica ligure tra varie idee innovative presentate da aziende, gruppi di lavoro o singole persone dedite con passione al mondo dell’informatica. Non solo un concorso quindi, ma anche una vetrina dove il meglio dell’informatica ligure si racconta alle imprese, ai media e alla società.
La prima edizione ha premiato una giovane azienda, la Technoaware Srl, che ha elaborato un software per la videosorveglianza oggi impiegato per il controllo degli U.F.O., e ha portato alla luce un giovanissimo talento appena quindicenne che ha inventato un programma per allenatori di nuoto.

Il concorso è suddiviso in una sezione riservata a singoli e gruppi di persone e in un’altra riservata alle aziende e suddivisa, a sua volta, in diverse categorie. Saranno inoltre assegnate la targa “junior” alla migliore realizzazione presentata da singole persone che non abbiano compiuto 30 anni alla data di pubblicazione del bando e la targa “start up” alla migliore realizzazione presentata da aziende con meno di due anni di vita, oltre a eventuali menzioni a discrezione della giuria.

Per informazioni e iscrizioni:
www.datasiel.net,
www.assindustria.ge.it
Tel. 010-6545212.

Chiusura iscrizioni il 22 novembre;

Premiazione il 15 dicembre, presso Auditorium nuova sede di Assindustria Genova.

Per approfondimenti: leggi qui.

Su invito



> indietro    > scarica