 |
 |
 |
Programma 2005
Exhibit
la Città dei bambini
TryScience: un nuovo modo per scoprire la scienza
da 7 anni a 17 anni
TryScience è un sito – www.tryscience.org - che promuove un nuovo modo di pensare e provare la scienza, studiato appositamente per i ragazzi, i genitori e gli insegnanti. Nello stesso tempo TryScience è una rete di centri scientifici collegati tra di loro a livello mondiale attraverso chioschi multimediali presenti nei più importanti musei della scienza.
Si tratta di un progetto nato da una collaborazione tra la IBM Corporation, il NYHOS (New York Hall of Science), la ASTC (Association of Science – Technology Centers) e più di 450 centri scientifici di tutto il mondo.
TryScience vuole consentire la sperimentazione di una nuova modalità di avvicinarsi al mondo della scienza e della tecnologia, in particolare da parte dei ragazzi, dei loro genitori e dei loro insegnanti.
Il progetto si propone inoltre di creare e promuovere una rete di centri scientifici mondiali collegati tra di loro e alla rete di TryScience attraverso una connessione Intranet. Grazie ad un’interfaccia attraente e ad una navigazione semplice e veloce i ragazzi che si collegano al sito possono compiere affascinanti avventure interattive nel mondo della natura, visitare i siti di oltre 450 musei scientifici nel mondo, compiere esperimenti on e off line da riprodurre a scuola o a casa.
Inoltre, utilizzando i chioschi multimediali installati presso numerosi centri scientifici nel mondo, i ragazzi possono interagire con i visitatori di tutti i musei facenti parte del network.
In Italia il progetto è realizzato dalla Fondazione IBM Italia. I chioschi di TryScience sono presenti presso:
- Città della Scienza di Napoli
- Fondazione Scienza e Tecnica di Firenze
- Science Centre - Immaginario Scientifico di Trieste
- Explora, Museo dei bambini di Roma
Per saperne di più: www.fondazioneibm.it
www.tryscience.org
In Italia il progetto è realizzato dalla Fondazione IBM Italia. I chioschi di TryScience sono presenti presso:Città della Scienza di Napoli, Fondazione Scienza e Tecnica di Firenze, Science Centre - Immaginario Scientifico di Trieste, Explora, Museo dei bambini di Roma
Ingresso: Biglietti Città dei Bambini (riduzione con biglietto Festival).
> indietro >
scarica
|
|
|
|