 |
 |
 |
Programma 2005
Laboratorio
dal 2 al 4 novembre
dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:30
ARPAL
Il mare oltre il confine progetto "Dalla scuola e per la scuola"
da 6 anni
I laboratori, rivolti agli studenti delle scuole elementari e medie inferiori, si propongono di accompagnare i ragazzi alla scoperta della catena alimentare del mare attraverso, ad esempio, la costruzione di modelli di animali e il riconoscimento delle pietre e degli indizi di vita che si possono trovare sulle spiagge liguri. L’iniziativa fa parte del progetto Mar Ligure il cui scopo è quello di avvicinare sempre più i ragazzi al mare attraverso l'esplorazione mirata di quegli ambienti che vedono quotidianamente e la riscoperta delle risorse locali. Al progetto sono abbinate anche una mostra aperta ai cittadini e un convegno rivolto agli insegnanti.
L'attività dura circa due ore e i ragazzi, organizzati in piccoli gruppi, possono seguire più laboratori.
Per ulteriori informazioni consultare il sito www.crea.liguriainrete.it.
Il progetto Dalla Scuola e per la Scuola è realizzato in collaborazione con l'Ufficio Scolastico Regionale per la Liguria ed è descritto nella sezione "Il Festival e le scuole"
Le iniziative sono promosse da Regione Liguria e realizzate da ARPAL -Agenzia Regionale Protezione Ambiente Ligure in collaborazione con Consorzio Agorà, Earth s.c.r.l, LABTER del Comune della Spezia, LabTer “R. Sanna” del Comune di Genova, Legambiente Liguria, Osservatorio Ligure Pesca Ambiente, Ricerca ed Educazione Ambientale – Santuario dei Cetacei s.r.l, cooperativa STRADE, cooperativa TerraMare, cooperativa TRACCE.
Ingresso: gratuito
Prenotazioni: a cura di ARPAL (http://www.crea.liguriainrete.it) tel. 010-6437217
> indietro >
scarica
|
|
|
|